December 9, 2019

Print Friendly, PDF & Email

Oggi 15 novembre, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Brindisi, si è svolta la Cerimonia di presentazione del progetto “Legalità In-formazione”, edizione 2019-2020, promosso dalla Prefettura di Brindisi ed insieme a MIUR, Procura della Repubblica e Forze dell’Ordine, in collaborazione con Confindustria, ANCE, Coldiretti, Fondazione San Raffaele, ADOC, Camera di Commercio di Brindisi sez. Imprenditoria Femminile, MDL, Ancri, Avvisatore Marittimo e coordinato dallo staff di Rassegna Azzurro Salentino, guidato dal Cav. Angelo Ruggiero.

Alla manifestazione condotta dal giornalista Renato Rubino era presente in rappresentanza del Comune di Brindisi, il sindaco Riccardo Rossi.

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio provinciale brindisino ed ha il fine sia di infondere nei ragazzi i sani principi che mirano al rispetto della legalità, sia di sviluppare una riflessione sul fenomeno generale della corruzione in ogni ambito della vita quotidiana.

Durante la manifestazione, dopo i saluti del Prefetto di Brindisi, S.E. dott. Umberto Guidato, il Dott. Pierluigi Francioso (Pres. ANCE Brindisi) ha consegnato il riconoscimento Sigillo RAS 2019 a S.E, dott. Domenico Cuttaia, già Prefetto di Brindisi.

Nel corso della manifestazione è stata consegnata dal Dott. Mauro Sansò (Direttore della Fondazione San Raffaele) una Menzione d’Onore alla Giornalista di Telenorba, Dott.ssa Pamela Spinelli.

Dopo il Dott. Angelo Guarini (Dir. Confindustria Brindisi) ha consegnato il tradizionale “Riconoscimento RAS per l’Imprenditore 2019” al Cav. Renzo Scandiuzzi per l’azienda SCANDIUZZI STEEL CONSTRUCTIONS Spa.

I saluti di chiusura sono stati presentati dal Gran Cerimoniere del Salento il Cav. Uff. Angelo Ruggiero.

No Comments