July 12, 2025


Giovedi, 5 ottobre alle ore 17,30 nella Sala Università di Palazzo Granafei Nervegna si svolgerà il secondo Convegno per il XX anniversario dalla scomparsa del Dott. Di Giulio, organizzato dalla Fondazione con il Patrocinio del Comune di Brindisi.

Si parlerà di “Sanità disuguale in Italia: dati, spiegazioni, soluzioni e responsabilità “. Il tema di estrema attualità e molto caro al dott. Di Giulio, sarà affrontato dal Prof. Giuseppe COSTA, Docente Ordinario dell’Università di Torino. Dipartimento di scienze Cliniche e Biologiche – Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche – Dirigente Osservatorio epidemiologico del Piemonte- Membro Commissioni consultive della Regione Piemonte, del Ministero della Sanità, dell’ISTAT e dell’Unione Europea. Esperto Epidemiologia delle disuguaglianze nella salute e nell’assistenza sanitaria.

Dopo l’introduzione della Prof.ssa Raffaella Argentieri, Presidente della Fondazione Di Giulio, rivolgeranno il loro saluto il Commissario del Comune di Brindisi, Dott. Santi GIuffrè, il Dott. Giuseppe Pasqualone, Direttore Generale ASL di Brindisi. Il Dott. Mario Criscuolo, per il Presidente Ordine dei Medici di Brindisi.

Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Concetta Chetrì, Dirigente Medico dell’Ospedale Perrino di Brindisi e del Dott. Maurizio Portaluri, Primario del Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Perrino di Brindisi.

Dopo l’intervento del Prof. COSTA, seguirà il dibattito, che la Fondazione augura ricco di spunti, coordinato dal Dott. Portaluri.

C.S. Fondazione Di Giulio

No Comments