I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla a conclusione degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà una imprenditrice 45enne residente in Ostuni. La donna alla guida della propria vettura, sulla SP 51 Bis si è scontrata con autobus del servizio pubblico. Entrambi i guidatori accompagnati al pronto soccorso sono stati riscontrati affetti da lievi traumatismi e dimessi con 4 giorni di prognosi. L’imprenditrice è stata altresì riscontrata positiva all’uso di cannabinoidi. Alla stessa è stata ritirata la patente di guida e l’autoveicolo sequestrato ai fini della confisca. Infatti, con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, salvo che non appartenga a persona estranea.
Denuncia per guida sotto “effetto stono” anche a San Vito dei Normanni dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito in stato di libertà un operaio 19enne del luogo.
Il giovane alla guida dell’autovettura del padre nel mentre percorreva una strada in contrada “Visciglio”, ha perso il controllo del veicolo impattando contro un muro a secco. Condotto da personale 118 presso l’Ospedale Perrino di Brindisi è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed è stato riscontrato positivo all’assunzione di cannabinoidi ed oppiacei. A seguito dell’impatto è stato anche riscontrato affetto da trauma cranico, due ferite lacero-contuse al cuoio capelluto e una ferita al polso sinistro con 10 giorni di prognosi.
Dei 3 occupanti che viaggiavano con lo stesso, solo 2 sono ricorsi alle cure del nosocomio di Brindisi e dimessi si tratta di un 17enne con 8 giorni di prognosi per trauma cranico minore e ferita lacero contusa al cuoio capelluto, e un 19enne con 10 giorni di prognosi per trauma toracico e alla mano destra con 10 giorni di prognosi. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
No Comments