July 21, 2025

È fissato a mezzogiorno di lunedì 22 settembre c.a. il termine ultimo per la presentazione delle liste dei candidati del nuovo Consiglio Provinciale e del nuovo Presidente della Provincia di Brindisi.
Le liste potranno essere presentate presso l’Ufficio elettorale costituito nella sede dell’Amministrazione provinciale, sita a Brindisi in Via Annibale De Leo n. 3, nelle giornate di domenica 21 settembre c.a. dalle ore 8 alle ore 20 e di lunedì 22 settembre c.a. dalle ore 8 alle ore 12.

Come è noto, le elezioni di secondo grado per l’elezione del nuovo Consiglio provinciale e del nuovo Presidente della Provincia di Brindisi avranno luogo domenica 12 ottobre c.a. dalle ore 8 alle ore 20.
Sono trecentosessanta – tra sindaci e consiglieri dei comuni della Provincia – gli aventi diritto al voto chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia e i 12 consiglieri provinciali che andranno a costituire gli organi di governo del nuovo ente, così come delineato dal legislatore con la Legge 7 aprile 2014, n. 56 (cosiddetta Legge “Delrio”).

Attraverso il portale www.elezioni.provincia.brindisi.it è possibile scaricare la modulistica necessaria per la presentazione delle liste e consultare tutte le informazioni utili e la normativa sulle elezioni provinciali di secondo grado.

 

Intanyo il Sindaco di Brindisi, Mimmo Consales ha inviato il seguente comunicato stampa in relazione alla suo possibile inserimento nella lista per l’elezione a consigliere provinciale.

In data odierna mi è stato consegnato un documento con cui sedici consiglieri comunali della maggioranza di centro sinistra del Comune mi hanno chiesto esplicitamente di rappresentare la città di Brindisi in seno al Consiglio Provinciale.
Si tratta di un gesto di fiducia che ho molto apprezzato ed è per questo che ho comunicato al candidato presidente del centro sinistra Maurizio Bruno la mia disponibilità, con esclusivo spirito di servizio, a far parte della lista per l’appuntamento elettorale del 12 ottobre.


No Comments