I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, con la collaborazione di un agente della Polizia di Stato, effettivo al Commissariato di P.S. “Borgo” di Taranto, hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 19enne Lorenzo Dimitri, residente a Manduria (TA), per furto con strappo.
I fatti contestati risalgono alla mattinata del 19 settembre quando, in una via del centro, i giovane ha avvicinato un’anziana pensionata e le ha strappato la collana che portava al collo facendola rovinare a terra.
Al termine dell’azione delittuosa, Dimitri ha tentato di dileguarsi a piedi per le vie limitrofe ma è stato prontamente inseguito da un poliziotto fuori servizio che, per caso, si trovava nella zona.
Il poliziotto ha bloccato il malvivente mentre tentava di disfarsi della refurtiva. Sul luogo è poi sopraggiunta la pattuglia dell’Arma, che ha prelevato Dimitri e lo ha condotto presso la locale Stazione.
La refurtiva, recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 19enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.
No Comments