Sabato 18 ottobre, alle ore 21,00, nel Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, l’Endas organizza il ‘contest’ della danza sportiva, un evento nazionale al quale parteciperanno le migliori rappresentative Endas a livello italiano. Il tutto, al fine di promuovere e valorizzare l’attività sportiva svolta dalle associazioni dilettantistiche tramite la collaborazione di personalità affermate nel mondo delle spettacolo.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato mattina, 18 ottobre, alle ore 10,00, presso Palazzo Nervegna, alla presenza del sindaco Mimmo Consales, dei dirigenti Endas e del il ‘mattatore’ della serata Pippo Franco, oltre a Manlio Dovì ed Attilio Fontana. Quella brindisina rappresenta la terza tappa dell’evento, dopo Chieti e Dimaro.
“L’obiettivo finale – dicono i responsabili Endas – è offrire ai migliori la possibilità di un viaggio studio direttamente a Broadway, la ‘culla’ della danza. L’evento è dedicato a Pino Frangipane, prematuramente scomparso, il quale ha dedicato tutto se stesso alla crescita della associazione in Calabria, organizzando manifestazioni sportive ed eventi di grande successo”.
La serata brindisina, infatti, è stata fortemente voluta dal presidente nazionale Endas Piero Benedetti, dallo stesso figlio di Frangipane, Sergio, e da tutta la direzione nazionale.
La manifestazione, non agonistica, è rivolta a tutte le scuole di danza e circoli che intendono presentare un proprio spettacolo nelle categorie di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, danze etniche e ‘coreographic team’. Già dalle prime ore della mattinata di sabato, la Giuria di esperti (tra cui Luigi Neri e Georges Fritz) selezionerà i migliori che si esibiranno nel Teatro Verdi nel corso della serata per poi proclamare i migliori.
La manifestazione prenderà il via alle ore 21,00 e sarà presentata da Pippo Franco e Nathalie Caldonazzo, con la partecipazione di Manlio Dovì ed Attilio Fontana.
No Comments