Terribile incidente nel pomeriggio di oggi, sabato 27 settembre, intorno alle 16.30, lungo la strada provinciale 26 che collega Ceglie Messapica a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
Il bilancio è drammatico: hanno perso la vita due giovani cugini di Francavilla, Antonio e Gabriele Sternativo, rispettivamente di 27 e 20 anni.
I due viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che, per cause ancora in fase di accertamento, è uscita di carreggiata finendo in una scarpata. L’impatto è stato devastante e ha ridotto l’auto a un ammasso di lamiere contorte.
Per i due occupanti non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Immediato l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni, supportata poi da quella di Francavilla Fontana, che ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo e dell’intera area.
In un primo momento l’incidente sembrava aver coinvolto soltanto la Fiat Punto, ma nelle ore successive è emersa una possibile svolta: una testimone ha riferito ai carabinieri di aver visto una Fiat Panda urtare la Punto e allontanarsi senza fermarsi.
Gli inquirenti stanno ora verificando questa ipotesi e lavorano per chiarire ogni dettaglio della dinamica.
I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che hanno avviato accertamenti per ricostruire le cause dell’incidente e verificare l’eventuale coinvolgimento di altri veicoli. Intanto la comunità francavillese è sotto shock per la tragica scomparsa dei due giovani cugini.
No Comments