Nella notte di giovedì, nelle vicinanze dell’abitazione dei genitori del candidato sindaco del Pd, Maurizio Renna, è stata rinvenuta una bottiglia contenente benzina, che lascia intendere ad un possibile vile atto intimidatorio. Sarà compito degli inquirenti accertare la matrice e la natura dell’accaduto.
Dopo l’episodio si registrano diversi attestati di solidarietà a Renna.
Questo il messaggio di Elisa Mariano, parlamentare del PD: “Voglio esprimere la mia più sincera vicinanza umana e politica al candidato Sindaco di centrosinistra di San Pietro Vernotico Maurizio Renna ed in particolare alla sua famiglia che questa notte è stata vittima di un vile atto intimidatorio.
Episodi gravi come questo vanno immediatamente respinti con assoluta determinazione da parte di tutte le forze …sane della società sampietrana. Quanto avvenuto non potrà che rafforzare ancora di più la convinzione che quella sulla legalità deve essere la madre di tutte le sfide che ci proponiamo di affrontare. Questa non è una battaglia di parte, è una battaglia di civiltà e democrazia e per questo mi auguro che possa esserci una comune, forte ed univoca condanna rispetto a quanto accaduto. Sono certa che gli inquirenti sapranno fare piena luce, ma in vista della imminente campagna elettorale chiederò personalmente nelle prossime ore al Prefetto di Brindisi di tenere alta la guardia sul nostro territorio affinché nessuno immagini che si possa comprimere con la violenza, la paura e l’initimidazione, lo spazio della politica, della libertà e della democrazia.”
Il Partito Democratico di San Pietro Vernotico, esprime “solidarietà e vicinanza al cittadino Maurizio Renna e alla sua famiglia, prescindendo dalla sua candidatura a Sindaco. San Pietro non è nuovo a episodi di questo genere, ma siamo convinti che le forze dell’ordine consegneranno alla giustizia l’autore di questo vile gesto, ponendo la massima attenzione e vigilanza al fine di garantire la pubblica sicurezza, condizione imprescindibile per l’esercizio della democrazia, impedendo e condannando qualunque tipo di intimidazione o minaccia nei confronti di ogni singolo cittadino di San Pietro Vernotico. Certo è che il partito democratico trarrà forza da questo episodio nella piena convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta, quella del cambiamento radicale di questo paese“.
Il Comitato Forza San Pietro ammette che “la notizia dell’episodio che ha visto coinvolti i più diretti familiari del candidato Sindaco Maurizio Renna ha suscitato non poche perplessità.
Siamo certi che le Forze dell’Ordine, sempre attive e presenti sul territorio, sapranno presto individuare la vera natura del gesto inconsulto di chi ritiene che un metodo di dialogo sia quello delle bottiglie incendiarie.
E’ bene però che questo oscuro autore, lui o chi per lui, sappia sin d’ora che nessuno di noi si farà intimidire,meno che mai quelle forze politiche e sociali impegnate nella vera tutela dei cittadini e delle istituzioni”.
Anche il Nuovo Centro Destra di San Pietro Vernotico, esprime la massima vicinanza al candidato Sindaco della formata coalizione politica, Maurizio Renna, dopo l’ingiustificabile gesto ricevuto.
Confidiamo, come sempre, nell’ attività delle Forze dell’Ordine per risalire alla verità.
Se il gesto dovesse essere di natura politica, sicuramente non riuscirà a intimidire gli addetti ai lavori.
Avanti la Democrazia, la Libertà di Pensiero e di Espressione. Vicinanza assoluta a tutta la Famiglia e allo stesso Maurizio. Vince la civiltà e non l’intimidazione.
Ricordiamo che i nostri predecessori hanno combattuto rimettendoci anche la vita per arrivare a darci la possibilità di vivere in questa società civile.
No Comments