August 25, 2025

Comincerà regolarmente lunedì 5 ottobre il servizio di mensa scolastica a Fasano per tutte le bambine e tutti i bambini che sono stati iscritti normalmente alla refezione. Il dirigente comunale del settore Giuseppe Carparelli è chiaro: «Da lunedì assicureremo a tutti i piccoli iscritti dai propri genitori alla mensa il pasto da consumare. Il Comune ha adempiuto a tutti i provvedimenti necessari acché il servizio possa partire tranquillamente lunedì prossimo. Pertanto, invito i genitori a far sostare i bimbi nei plessi scolastici durante il momento della refezione, poiché tutti potranno regolarmente pranzare».

 

Oggi a Palazzo di Città molti genitori di bambini iscritti alla refezione per quest’anno scolastico 2015-2016 si sono detti preoccupati circa l’avvio della mensa, poiché non hanno ancora ricevuto il codice Pin per effettuare il pagamento della tariffa spettante e, dunque, si sono detti preoccupati perché non erano certi che i propri bambini potessero usufruire ugualmente della mensa, già a partire da lunedì. «Purtroppo, “Ladisa spa” (la ditta che gestisce la refezione scolastica a Fasano, ndr) non è riuscita a garantire a tutti i genitori l’invio del Pin nei tempi giusti – afferma il dirigente comunale Carparelli – e questo nonostante la nostra richiesta affinché tutto potesse essere predisposto per tempo. In ogni caso, noi abbiamo disposto che tutti i bambini comincino ad usufruire della refezione sin da lunedì 5 ottobre».

Intanto, dalla “Ladisa spa” hanno fatto sapere che l’invio del Pin sarà garantito a quei genitori ancora sprovvisti del codice, entro domani (sabato) pomeriggio tramite sms.

 

 

Il Comune di Fasano ha disposto che il locale di proprietà comunale sito in via del Balì al civico 31 (nei pressi dell’Arco del Balì) diventi una postazione temporanea di “Ladisa spa”, la ditta che gestisce il servizio di mensa scolastica a Fasano, che sarà pronta a dare ai cittadini interessati tutte le informazioni sulla refezione ed anche a ricevere la documentazione d’iscrizione dei bambini alla stessa mensa.
L’iniziativa è stata decisa al fine di evitare disagi a quei cittadini che non potrebbero raggiungere la sede ufficiale della “Ladisa spa” (ubicata in via dell’Industria al civico 95, nella zona industriale nord di Fasano) per effettuare le operazioni del caso. La postazione sarà aperta ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 18. Personale della stessa ditta sarà a disposizione per fornire qualsiasi informazione sul servizio di mensa scolastica. Inoltre, nella stessa sede sarà possibile ritirare la modulistica necessaria all’iscrizione dei bambini alla refezione, nonché consegnare la stessa istanza debitamente compilata ed eventualmente accompagnata dalla copia del modello Isee per ottenere riduzioni o esenzioni dal pagamento della retta.

I cittadini, che hanno iscritto i propri figli alla mensa scolastica e che non intendono usufruire del servizio di pagamento a mezzo Pos, potranno consegnare nella stessa sede di via del Balì n. 31 anche la ricevuta di avvenuto pagamento della retta, sia in caso di versamento della somma con il bollettino di conto corrente postale che di bonifico bancario.
La ditta “Ladisa spa”, inoltre, ricerca in Pezze di Greco ed in Montalbano esercenti disposti all’installazione del Pos predisposto per il pagamento delle rette del servizio di mensa scolastica.
Info ditta “Ladisa spa” 080.4394249 (per la postazione di via del Balì n. 31) e 080.4422288 (per la postazione ubicata in via dell’Industria n. 95).

 

 

No Comments