May 13, 2025

L’associazione “Teatro e Vita”, con il patrocinio del Comune di Torre Santa Susanna (Br), e la collaborazione di diverse associazioni locali, organizza la prima edizione della rassegna cinematografica “Cine Qua Non”.

 

A partire dal prossimo 26 novembre, il teatro Comunale di Torre S.Susana ospiterà infatti la prima giornata della rassegna, con la proiezione della pellicola di Luca Vendruscolo, “Piovono Mucche” (ore 19). Quello di giovedì 26, che coincide con l’iniziativa “Diritti Accessibili”, per la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti cinematografici, a cadenza settimanale, articolati per tematiche diverse e che spaziano dal cinema italiano a quello internazionale, da film d’animazione a documentari.

 

L’associazione “Teatro e Vita” ha scelto di inserire il primo appuntamento all’interno dell’iniziativa “Diritti Accessibili”, allo scopo di sottolineare il forte intento di generare spunti di riflessione attraverso la cultura cinematografica e proponendosi ad un pubblico ampio. Particolare attenzione viene riservata al mondo dei più piccoli con proiezioni domenicali dedicate.

 

“Piovono Mucche”, proiettato giovedì 26, è un film del 2002 (durata 90 minuti) diretto da Luca Vendruscolo, per un film nato dall’esperienza dello stesso regista come obiettore di coscienza presso una comunità di disabili, quindi destinato al servizio civile. Nel cast Alessandro Tiberi, Massimo De Lorenzo, Luca Ambrosino ed Andrea Sartoretti.

 

La rassegna proseguirà il giorno 29 Novembre, ore 16, con la proiezione del film d’animazione Ortone e il mondo dei Chi. L’ingresso è gratuito in occasione dell’iniziativa Diritti Accessibili. In programmazione il prossimo 3 dicembre “Basilicata coast to coast”, “Nuovomondo previsto per il 10 dicembre, “Vita di Pi” del 17 dicembre ed ancora “Il castello errante di Howl” del 20 dicembre.

 

Per qualsiasi informazione sui prossimi appuntamenti, orari e costi:

E-mail: cinequanon.torre@gmail.com
Facebook: Cine Qua Non
Twitter: https://twitter.com/CinequanonTorre

No Comments