August 13, 2025

Nei giorni scorsi la giunta comunale di Brindisi ha deliberato l’assunzione a tempo determinato per tre mesi del tributarista Antonio Sergi, figlio del consigliere comunale Luigi.
Sergi svolgerà le proprie mansioni nello staff del Sindaco Consales.

La nomina ha scatenato le reazioni dell’opposizione.

 

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia “la notizia dell’assunzione del figlio del consigliere comunale Sergi, non desta alcuna sorpresa in quanto era già trapelata al momento del rientro dello stesso in maggioranza facendo sorgere più di qualche sospetto.
Forza Italia esprime la sua indignazione sull’inopportunità di tale assunzione, per non dire altro, che è sotto gli occhi di tutti e suscita molti interrogativi ma, soprattutto, inasprisce la rabbia di tantissimi brindisini che, alla disperata ricerca di un posto di lavoro, vedono ulteriormente frustrate le loro aspettative apprendendo che, il comune, per alcuni più “fortunati”, crea occasioni di impiego ad hoc!

 

Per Riccardo Rossi, consigliere comunale di Brindisi Bene Comune: “Consales ha toccato il punto più basso della sua consiliatura.
Non prendiamoci in giro – ha detto Rossi – quest’assunzione ha un solo scopo garantirsi un voto in consiglio comunale,
Si quel voto che fa la differenza tra restare Sindaco ed andare a casa. La pagina più brutta, quella in cui anche ogni parvenza di dignità si perde“.

 

 

No Comments