May 12, 2025

Il Sindaco prestigiatore come al solito, mutuando un noto gioco carte “tre sette”, lo chiami a coppe e ti risponde a denari, o peggio mente spudoratamente sapendo di mentire; spiego meglio:
1. La dichiarazione del Sindaco secondo cui “non era un mistero per nessuno che si sarebbe configurata una perdita nel bilancio BMS 2014” e’ tanto piu grave poiche ha approvato e fatto approvare illegittimamente dal Consiglio Comunale del 16 dicembre 2015 la delibera di aumento futuro capitale sociale per circa 1.000.000 di euro che condizionava la stessa all’approvazione del bilancio 2014 BMS entro il 30 gennaio 2016 pena la restituzione della somma; cosa che non è avvenuta perche proprio oggi l’assemblea dei soci (il Comune) nella persona del Sindaco ne ha rinviato l’approvazione dopo che lo scrivente ha mandato una nota dettagliata in comitato di governance denunciandone tutta una serie di irregolarità…..quindi mente
2. la dichiarazione del Sindaco secondo cui “tale perdita non comporterà ulteriori esborsi per l’amministrazione comunale visto che il consiglio comunale aveva già autorizzato il versamento di un milione di euro nelle casse della società” e’ falso! Infatti, cosi come gli ho fatto presente nella nota inviatagli, pur rimodulando la causale di tale versamento (che illegittimamente Lui ed i suoi sodali hanno votato), il Comune sarà obbligato a fare fronte ad una perdita superiore a quella certificata e notificata di 686.000 euro poiché sono state iscritte in bilancio somme per circa 2.200.000 euro attualmente in contestazione, la qual cosa farebbe presupporre che arriveremo ad una perdita bilancio 2014 di quasi 1.500.000 di euro ben oltre i 686.000 euro inizialmente previsti. Pertanto l’amministrazione comunale sarà obbligata a versare ulteriori 7/800.000 euro in più, quindi il milione di euro già versato non sarà sufficiente! ….quindi mente!
3. Il fatto che il bilancio 2015 chiuderà in attivo non conforta gli attenti e responsabili osservatori e amministratori buon padri di famiglia stante il fatto che la situazione finanziaria della società e’ preoccupante e fuori controllo e tutte quelle soluzioni o cure di cavallo, come tanto piace al sindaco dire, altro non sono se non fumo negli occhi per nascondere tutta una serie di inefficienze, sacche di sprechi, mancanza di una seria programmazione, continui affidamenti di lavori e servizi all’esterno (nonostante le sue rassicurazioni), premi ad personam tolti ad alcuni e dati ad altri senza criteri se non quelli di appartenenza politica o familiare!…quindi mente!!!!

In sostanza le cassandre continuano purtroppo a prevedere ed avere conferme da quasi tre anni a mezzo… il Sindaco continua a mentire e sbagliare, perseverando nella sua azione devastante per la città e la BMS

No Comments