Esattamente tra un mese, il prossimo 17 agosto, avrà inizio la preparazione del Futsal Brindisi in vista della nuova stagione agonistica che presumibilmente partirà il 3 e il 10 settembre con gli ottavi di Coppa Italia, mentre il 17 settembre dovrebbe avere il via il nuovo campionato di Serie C1.
Sono certi di far parte della rosa undici giocatori di movimento (Giammarco Caselli, Andrea Cigliola, Andrea Conte, Bruno Macaolo, Rossano Paciullo, Marco Perseo, Paolo Pipitone, Francesco Romano, Luca Spagnolo, Marco Trisolino e Hanz Ucci) e i tre portieri (Vincenzo De Carlo, Luca Frattini e Alessio Mandorino) che cominceranno una settimana prima con un lavoro propedeutico.
Ai quattordici atleti citati si aggiungeranno con certezza altri ragazzi in virtù del regolamento che prevede l’obbligo di inserimento in distinta di un calciatore nato non prima del 1996 e un altro non anteriormente al 1998, ma le porte del Futsal Brindisi restano aperte ad ogni occasione che potrebbe proporsi per il mercato in entrata, mentre sono ben chiuse per quello in uscita.
Intanto da domani, sino al 25 luglio, sono aperte le iscrizioni alla Serie C1. Le anticipazioni raccolte annunciano la totale partecipazione delle sedici squadre aventi diritto, eccezion fatta dell’Olympique Ostuni per via del previsto accoglimento della domanda di ammissione in B. Al posto dei gialloblù ci sarà quasi sicuramente il Futsal Donia, vincitore dei play-off di C2.
Pertanto si prefigura il seguente girone a sedici squadre: Aquile Molfetta (che avrà un nuovo nome), CSG Putignano, Diaz (Bisceglie), Dream Team Palo del Colle, Football Five Locorotondo, Futsal Altamura, Futsal Andria, Futsal Donia (Manfredonia), Futsal Brindisi, Futsal Salapia (Trinitapoli), Neapolis Futsal Club (Polignano), Nettuno (Bisceglie), New Taranto, Real Five Carovigno, Trulli e Grotte (Castellana Grotte) e Volare Polignano.
COMUNICATO STAMPA FUTSAL BRINDISI
No Comments