May 1, 2025

Il Questore di Brindisi dottor Maurizio Masciopinto ha avuto un incontro con il gruppo dirigente, in rappresentanza di tutte le categorie dei lavoratori iscritti all’organizzazione, nella sede della Camera Sindacale UIL di Brindisi. Si è trattenuto anche con il personale dipendente dei servizi: ITAL, CAF, ADOC, ufficio vertenze e stalking e mobbing per conoscere direttamente le attività che i nostri uffici svolgono al servizio dei cittadini.

 
Nel corso dell’incontro sono state approfondite le problematiche che assillano da anni la nostra città con particolare riferimento alle vertenze sindacali attualmente in atto: settore agricolo per i danni che recentemente ha subito a seguito delle ultime straordinarie calamità naturali, quello aeronautico con la profonda crisi che sta determinando consistenti licenziamenti, il polo energetico-chimico ed altri ancora come la trasformazione a reparto di MARISTANAV Brindisi alle dipendenze dell’ente superiore di Taranto. Oltre al trasferimento presso altre sedi di fondamentali uffici come la Banca d’Italia, l’Autorità portuale che privano la nostra città di importanti riferimenti istituzionali, impoverendo ulteriormente il tessuto socio economico.

 
Il signor Questore ha manifestato la disponibilità ad affrontare insieme al Sindacato le problematiche sociali al fine di creare le condizioni per migliorare la vivibilità e la qualità della vita dei cittadini.
Per poter perseguire tali obiettivi intende anche costituire dei punti di riferimento presso i quali saranno disponibili funzionari della Questura per fornire un reale contributo di assistenza ed informazione sugli argomenti che riguardano la sicurezza della cittadinanza.

 

/UIL

No Comments