May 25, 2025

Dalle prime ore di oggi alcuni agenti della sezione “Edilizia e Controllo del Territorio” della Polizia Municipale di Brindisi sono al lavoro nella litoranea a nord di Brindisi per eseguire una serie di controlli edilizi.

Nei giorni scorsi, infatti, alcuni sopralluoghi ed alcune segnalazioni intervenute alla casella di posta elettronica “Scrivi al Comandante” hanno riportato movimenti di betoniere e costruzioni in atto di manufatti e recinzioni.

Come è noto – sostiene il Comandante Nigro – la costa a nord del capoluogo non consente alcuna tipologia di costruzione. Anzi, presto alcune demolizioni di costruzioni oramai abbandonate da anni saranno abbattute“.

 

L’attenzione della pattuglia sta interessando tre immobili monofamiliari eretti nelle contrade Betlemme, Giancola e Torre Testa. In particolare saranno vagliate le opere di recinzione fissa di recente fattura ed una copertura in tegole afferente verande prospicienti un’abitazione.

Insomma – conclude Nigro – se da un lato si sta portando a termine il programma di riqualificazione della costa a nord del capoluogo, dall’altro è massima l’attenzione verso le irregolari attività d’iniziativa di taluni residenti che ostacolano l’ordine urbanistico di un’area che, negli anni scorsi, è stata fin troppo mortificata“.

No Comments