June 17, 2025

Il 25 novembre 2013 si celebra la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne ”, è in questa settimana e in tale contesto che il Silp per la Cgil di Brindisi  ha ritenuto opportuno promuovere ed organizzare un conferenza pubblica dal titolo “ DALL’AMORE AL FEMMINICIDIO ” attraverso la quale venga evidenziato il ruolo fondamentale che ha assunto la collaborazione tra una gamma articolata di attori della società civile, nell’intento di creare spazi e momenti di discussione in cui stabilire una cultura del rispetto delle donne e porre fine alla violenza perpetrata nei loro confronti.

All’evento patrocinato dell’Amministrazione Comunale di Mesagne e dalla CGIL di Brindisi intervengono:

  • Dott.ssa Michelina ALMIENTO – Segretaria Generale della CGIL Brindisi
  • Dott.ssa Elisabetta BRANCHESI Responsabile Nazionale Area Politiche di Genere Silp per la Cgil
  • Dott. Giuseppe CUCCHIARA – Questore di Brindisi
  • Dott.ssa Marica GUGLIELMI – Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne
  • Prof.ssa Maria MANCARELLA – docente di “Metodologia e Tecniche della Ricerca Sociale e di Sociologia della Famiglia e Politiche Sociali” presso l’Università del Salento
  • On. Elisa MARIANO – Parlamentare
  • Dott. Pierpaolo MONTINARO – Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi

Modera la Dott.ssa Lucia PORTOLANO – Giornalista – Direttore del Giornale online Brindisi Oggi.

L’iniziativa che si terrà nell’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne il 30 novembre 2013 dalle ore 09.30 alle ore 13.30.

No Comments