May 25, 2025

Dopo due trasferte consecutive la Guarnieri Tour Operator Brindisi torna a giocare in casa nella nona giornata d’andata ed ospiterà, nel Pala Zumbo, nell’insolito orario delle 15:30 la Maddalena Vision Verga Palermo.

 

Due trasferte dalle quali le ragazze brindisine sono uscite con altrettante sconfitte, se quella di Bologna ha visto comunque le intrepide lottare fino alla fine, la sconfitta di Viareggio lascia l’amaro in bocca prima perché le toscane con la vittoria hanno agganciato a quota due punti sia le biancazzurre che Salerno, secondo perché l’atteggiamento in campo delle ragazze è sembrato molle e non mentalmente all’altezza dell’importanza del match. Le biancazzurre sono chiamate subito ad un pronto riscatto, ma l’avversario di questo turno, non è certamente dei più abbordabili.

 

Palermo è reduce dalla sconfitta interna contro la capolista La Spezia, le ragazze allenate da coach Piero Musumeci, viaggiano con un record di quattro vittorie ed altrettante sconfitte. Da battere ci sarà un gruppo che può contare su elementi di grande valore ed affidabilità a cominciare dalla straniera, la lettone Julita Bungaite, miglior realizzatrice delle siciliane con ottantasei punti, cattura 7 rimbalzi di media a partita garantendo solidità in entrambe le metà campo. In un team che distribuisce molto i minuti e le responsabilità in attacco, l’unica altra giocatrice in doppia cifra media per i punti è la ex gialloblù Giulia Manzotti (10,3 punti e quasi 4 rimbalzi) ma si avvicinano molto a quota 10 anche l’esperta lunga Elena Riccardi (9,7 con 7,3 rimbalzi) e la guardia Elettra Ferretti (9,3). Il quintetto è completato di solito dalla play Ileana Aleo mentre dalla panchina escono soprattutto Marta Verona, Costanza Verona e l’altra ex viterbese e brindisina d.o.c. Giorgia Ermito, tutte giocatrici in grado di portare un contributo solido alla causa della Maddalena Vision.

 

La palla a due come detto è nell’insolito orario delle 15:30 di sabato 5 dicembre nel Pala Zumbo di Brindisi agli ordini dei signori Danilo Lucarella di Leporano (Ta) e Andrea Valzani di Martina Franca (Ta)

 

Giuseppe Errico
Uff. Stampa Guarnieri Tour Operator

 

 

Classifica:

La Spezia, Ferrara  16
Castel San Pietro Terme 14
Bologna, Viterbo 10
Palermo, Castellammare Di Stabia, Ariano Irpino 8
Empoli, Civitanova Marche 6
Ancona 4
Salerno, Viareggio, Guarnieri Brindisi 2

No Comments