November 25, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Un piccolo cane è stato soccorso sul Lungomare di Brindisi dopo essere stato trovato rinchiuso all’interno di un’imbarcazione di diporto ormeggiata su viale Regina Margherita, di fronte al Palazzo del Prefetto.

La vicenda è accaduta ieri sera davanti agli occhi dei numerosi passanti che affollavano la zona alla ricerca di un piccolo refrigerio contro l’eccezionale calura estiva.

E sono stati proprio i passanti che si sono accorti che da un piccolo oblò dell’imbarcazione spuntava la testa dell’animale nell’evidente ricerca di aiuto per uscire dalla stiva.

Alcune persone hanno provato ad aiutare il cane ad uscire dall’imbarcazione ma l’oblò è risultato troppo stretto. Così si è deciso di porgere all’animale una ciotola piena di acqua, che il cane ha fatto fuori in pochissimo tempo rendendo palese il suo stato di disidratazione.

A quel punto si è deciso di chiedere l’intervento della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco che, facendosi largo tra ali di folla, sono riusciti a portare fuori dalla stiva il poveretto fido.

 

L’animale è stato affidato alle cure di un veterinario ed adesso sta bene.

Nessuna traccia, invece, del proprietario dell’imbarcazione.

 
 
Si ringrazia Raffaele Giove per la documentazione fotografica

No Comments