“Abbiamo fortemente richiesto la riunione dei capigruppo per affrontare assieme al Sindaco la questione legata al destino della Autorità Portuale di Brindisi. Riteniamo che sia certamente utile la seduta del Consiglio comunale di giovedì prossimo ma ancora più importante sarà far arrivare il segnale al Governo”.
Intervengono così i capigruppo del centrodestra dopo la decisione di svolgere una seduta consiliare ad hoc sulla vicenda della soppressione della Autorità portuale di Brindisi. La richiesta era partita proprio dagli stessi capigruppo di Forza Italia, Futuro e Libertà, Brindisi Avanti Veloce, La Puglia prima di tutto e Movimento Regione Salento.
“E’evidente – concludono i capigruppo – che si stanno facendo i giochi sulla testa della nostra città. Sul nostro porto c’è forte interesse a prenderne la gestione dei suoi traffici, soprattutto delle merci. Lavoriamo in queste ore per un documento condiviso ma saremo chiari nella espressione della nostra posizione di assoluta opposizione a questa ulteriore mortificazione del territorio. E non basta prendersela con il Presidente di turno, oggi Haralambides: le responsabilità sono innumerevoli ma la regia è facilmente deducibile e faremo in modo di far emergere queste verità per la dignità della nostra città”.
COMUNICATO STAMPA GRUPPI CONSILIARI DI FORZA ITALIA, FUTURO E LIBERTA’, BRINDISI AVANTI VELOCE, LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO, MOVIMENTO REGIONE SALENTO
No Comments