May 2, 2025

La Lega Navale Italiana Sezione di Brindisi, in collaborazione con la Redazione della rivista “ILNAUTILUS”,
organizza tre incontri di aggiornamento sull’evoluzione del sistema della nautica e della navigazione.

 
Il progetto Blu Free Day – i venerdì della Lega Navale, ha l’obiettivo di rivisitare le conoscenze delle metodologie nautiche che da sempre hanno garantito la sicurezza a chi va per mare, attraverso le innovazioni della e-navigation, delle strumentazioni e della sicurezza della navigazione.
L’iniziativa consentirà la realizzazione di percorsi sul modello dei “forum” di giornate dal colore blu, con l’obiettivo di condividere, diffondere e mutuare la promozione delle attività marinare, facendo della Lega Navale un working-study di riferimento fra tutti gli appassionati di mare, piccoli e grandi, nello spazio ampio dell’orizzonte della cooperazione.
Convinti dell’importanza, per la formazione di un equipaggio ed in particolare del comandante dell’imbarcazione, che ricopre la conoscenza degli elementi fondanti la struttura della barca e della navigazione, nonché della strumentazione e del suo corretto utilizzo, abbiamo ritenuto utile organizzare e proporre agli amici che amano il mare, i seguenti tre incontri tematici:
venerdì 10 aprile alle ore 18.00: Struttura della navigazione,
venerdì 17 aprile alle ore 18.00: E- Navigation,
venerdì 24 aprile alle ore 18.00: Sicurezza Personale e Responsabilità Sociale.

 
Gli argomenti saranno introdotti dal Prof. Abele Carruezzo Docente di Navigazione, Trasporti Marittimi e Direttore Scientifico della Rivista “Il Nautilus”.
Gli incontri si terranno nel salone della Lega Navale Italiana sezione di Brindisi ed avranno inizio alle ore 18.00, la durata delle presentazioni sarà di circa 40 minuti ed al termine si aprirà il dibattito.

 

No Comments