“Mettici le mani” è un invito rivolto a ciascun giovane pugliese a essere protagonista del territorio che abita.
Nell’ambito del piano Bollenti Spiriti 2014 – 2015 la Regione Puglia ha lanciato l’iniziativa per potenziare e mettere in rete gli spazi per giovani nati all’interno di ex edifici pubblici abbandonati.
A Francavilla Fontana il Laboratorio Urbano “Inpuntadipiedi”, attivo dal 2010, apre le porte alle idee delle organizzazioni giovanili (18 – 35 anni) che attraverso l’avviso “Mettici le mani” potranno essere protagoniste delle attività del Laboratorio stesso.
I progetti finanziati potranno avere durata massima di 12 mesi, e la proposta progettuale non potrà superare 25.000,00 euro. La partecipazione all’avviso avviene secondo la modalità “a sportello” dal 22 ottobre 2014 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
L’Amministrazione Comunale, impegnata attraverso gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cittadinanza Attiva, invita i giovani del territorio a voler approfittare dell’occasione per dare concretezza alle loro idee e ai loro progetti.
Per approfondire l’argomento lunedì 27 ottobre alle ore 11.00 è indetta una conferenza stampa presso la sede municipale di Palazzo Imperiali e successivamente presso il Laboratorio Urbano “Inpuntadipiedi” in via Zullino a Francavilla Fontana, il 6 novembre 2014 faranno tappa i tecnici dello staff di Bollenti Spiriti della Regione Puglia per dare risposte e consigli a tutti coloro che saranno interessati.
Le altre tappe e l’avviso completo sono consultabili sul sito http://bollentispiriti.regione.puglia.it/
No Comments