Un maggiore impiego di uomini da parte di tutte le Forze dell’Ordine, nuovi impianti di videosorveglianza e il ripristino di quelli non funzionanti, l’incremento di tutte le iniziative utili per il contrasto alla criminalità. È quanto ha chiesto il consigliere del M5S Gianluca Bozzetti in una lettera inviata al Prefetto di Brindisi Annunziato Vardè, dopo le numerose denunce ricevute dai cittadini che chiedono maggiore sicurezza in città.
“Mentre la classe politica è occupata a litigare per questioni interne ai partiti – spiega Bozzetti – i cittadini subiscono le conseguenze del disinteresse di chi li amministra, sentendosi sempre meno sicuri. Negli ultimi tempi gli episodi di criminalità sono aumentati – continua – per questo ho chiesto al Prefetto di aumentare i controlli in città e mettere in campo ogni mezzo per prevenire e contrastare la criminalità”.
“Gli ultimi periodi sono stati caratterizzati da un’escalation di gravissimi episodi di criminalità come rapine, conflitti a fuoco, atti di vandalismo ed in ultimo anche violenze fisiche e psicologiche in danno di minorenni – si legge nella lettera – Inoltre non dobbiamo dimenticare che solo alcuni mesi fa la città di Brindisi è stata indicata dai servizi di intelligence e dai vertici del Ministero dell’Interno come una delle aree di transito di potenziali terroristi e a più alto rischio attentati, status che richiede interventi ancora più forti e decisi”.
“Credo sia evidente ed urgente la necessità che ciascuno di noi sia chiamato con uguale determinazione, a fare la sua parte – continua la missiva – nella convinzione che la lotta alla criminalità, anche per la nostra comunità, richieda la partecipazione attiva di tutti gli attori istituzionali e sociali”.
C.S. CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE
No Comments