Terminato il campionato iniziano domenica pomeriggio gli spareggi promozione che danno diritto al primo posto nella griglia dei ripescaggi in Lega Pro.
Il Città di Brindisi prova a lasciare da parte le incertezze sul futuro e le accese discussioni degli ultimi giorni. I biancazzurri quindi saranno impegnati domenica pomeriggio nella trasferta di Bisceglie in una gara da dentro o fuori.
Il nuovo regolamento infatti prevede che nel primo turno si affrontino le squadre quarta e quinta in classifica in una gara secca sul campo della migliore classificata, in caso di parità si procederà ai tempi supplementari mentre nel caso di ulteriore pareggio ad accedere al turno successiva sarà la squadra meglio piazzata in campionato, in questo caso il Bisceglie.
La vincente di questo scontro affronterà mercoledì nel secondo in trasferta il Potenza,
formazione terza classificata. Per il Brindisi quindi non ci sono alternative alla vittoria contro quella che è stata la vera bestia nera dei biancazzurri in questo torneo. In tre incontri disputati infatti, uno in coppa Italia e due in campionato, i calciatori adriatici hanno rimediato tre sconfitte senza riuscire mai a segnare una rete. Quella di domenica però è tutta un altra gara ed in un incontro secco il risultato resta aperto ad ogni possibilità. Certamente il Brindisi non parte da favorito in questo incontro ma questo potrebbe essere un vantaggio lasciando tutte le pressioni della vigilia sulla squadra barese.
Mister Castellucci recupera Molinari e Mannone mentre potrebbe dover fare a meno di Denisi convocato in rappresentativa e non al top della condizione, in caso di sua assenza potrebbe essere adattato nella linea dei centrocampisti il terzino Pellegrino.
C’è da capire come il tecnico ciociaro voglia affrontare la gara con il Brindisi obbligato al successo per accedere al turno successivo. La gara interna vinta con il Monopoli ha dato dei segnali positivi ma il bottino dell’ultimo mese e mezzo di campionato è stato per i brindisini particolarmente amaro. Il Brindisi sarà seguito da alcune centinaia di tifosi che sperano di iniziare una scalata importante nei play off.
Fischio d’inizio previsto alle ore 16.
Arbitrerà l’incontro Stefano Gossetto della sezione di Schio, primo assistente sarà Alessandro Blasi di Jesi mentre il secondo assistente sarà Umberto Slavi proveniente dalla sezione di Macerata.
No Comments