May 2, 2025

Il Senso della Vita PIEGH2L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Il Senso della Vita – Brindisi Onlus”  in collaborazione con la FISDIR Puglia (Federazione Italiana Sport disabilità intellettiva relazionale) e, con il Partenariato del C.I.P Puglia ed il Patrocinio del del  Coni Provinciale di Brindisi, organizza il “Campionato regionale di Atletica Leggera FISDR”, che si terrà il giorno 4 maggio 2014, con inizio alle ore 9,30 , presso la Pista di atletica leggera “Masseriola” di Brindisi.

 

La manifestazione si inserisce nel novero degli eventi sportivi organizzati nella nostra città , in occasione del riconoscimento di Brindisi Città Europea dello Sport 2014, è vedrà la partecipazione di numerose delegazioni ed Associazioni provenienti da tutta la Regione per oltre un centinaio di atleti – diversamente abili – che daranno vita ad un programma di gare, a carattere sia promozionale che agonistico, comprendente tutte le discipline sportive di atletica previste dal regolamento federale.

 

La parte sportiva del programma sarà preceduta dalla sfilata delle Società e degli atleti partecipanti accompagnati dal noto Gruppo Sbandieratori “San Basilio” di  Oria.

Sarà inoltre consegnata a tutte le signore che vorranno essere presenti alla manifestazione un omaggio floreale gentilmente offerto da una nota azienda locale.

 

L’Associazione, che opera nella nostra città da alcuni anni, è a carattere no-profit ed è stata costituita a cura di genitori di ragazzi portatori di handicap del nostro territorio, per i quali  si occupa della integrazione nella società anche attraverso l’attività sportiva.

In tal senso ha inteso dedicare la manifestazione allo Sport come una terapia, relazione, comunicazione, divertimento, “rinascita”, con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l’impegno per i diritti delle persone svantaggiate.

 

No Comments