May 12, 2025

L’Asd Futsal Francavilla ricomincia la stagione ripartendo da basi solide: il tarantino Fabio De Giorgio sarà il capitano della squadra anche quest’anno.
Il forte laterale, ormai francavillese di adozione e di residenza, è uno dei veterani della squadra, sin dalla prima partecipazione al campionato di C2 nel 2011/12, vivendo gli alti e i bassi della squadra, le tante vittorie e le poche, ma decisive, sconfitte.
Questa la sua dichiarazione:
“Sono contentissimo di rimanere in quella che ormai posso definire la “mia” squadra e di essere il porta voce di un gruppo fantastico, il quale anche se con tante difficoltà, è sempre unito a lottare per questi colori. Sono contento anche del ritorno di mister Gianpaolo Candita, ho la sicurezza che farà bene e che con il dottor Fabio Arpa che ci seguirà nella preparazione ci sarà quel salto di qualità che ci dà la speranza di fare meglio degli anni precedenti e giungere il più in alto possibile. Con le partite interne da giocare a Francavilla, spero che tornerà finalmente il grosso seguito dei tifosi e avere, con “La Carovana” il sesto uomo in campo. Un in bocca al lupo a tutti i componenti del Futsal Francavilla, dal presidente alla carovana dei tifosi.”

 

Da registrare il rientro di Alessandro Cafueri: dopo l’esperienza con il Real Five Carovigno, con cui ha disputato anche un campionato in C1, il centrale difensivo torna a vestire i colori bianco-celesti, sicuro di poter dare il proprio contributo alla squadra per ottenere il massimo.
Ritorno a casa anche per il laterale Alfonso Misuraca, dopo un anno trascorso con il Futsal Lecce, dove sicuramente ha maturato una nuova esperienza.
Anche lui è pronto a mettersi a disposizione di mister Candita insieme a Marco Trisolino, anche lui laterale, che viene riconfermato tra i giocatori che parteciperanno al prossimo campionato.

Entrano a far parte della rosa anche Vincenzo Donatiello, Gabriele Cito e Salvatore Incalza, provenienti dalla juniores e ormai fuori quota, ritenuti dal mister già pronti per il salto di qualità. Anche altri juniores saranno nel giro della prima squadra, anche per l’obbligo di portarne uno in lista durante le gare.

 

Addetto stampa Asd Futsal Francavilla

No Comments