May 9, 2025

I signori che hanno dichiarato queste cose parlano di falsità quando sono i primi falsi. Si sono nominati una lista e un candidato sindaco da soli, senza sentire gli altri due Meet Up cittadini. Hanno respinto ogni tentativo di dialogo. Hanno prima detto di sì ad un incontro programmato per stasera e poi si sono defilati, a cominciare dal signor Gianluca Bozzetti.

Eppure domenica scorsa un loro rappresentante ci aveva chiesto “dei candidati da inserire nella loro lista”. Del loro candidato sindaco non sappiamo nulla, tranne il nome. Del loro programma non sappiamo nulla. Nessun confronto sugli argomenti. Nessuna idea di città.

Evidentemente pensano di gestire un circolo (molto) privato, e non vogliono aprirlo alla città perché se perdono la maggioranza di quel circolo non possono più gestirlo come fa più comodo a loro (decidendo le candidature alle regionali, al Comune, al Parlamento, stabilendo chi fa il portaborse o altro ancora).
Parlano di cambiamento, dicono di voler rivoltare la città. Forse dovrebbero cambiare prima al loro interno. Perché non credo che l’idea di Movimento 5 Stelle di Di Maio e Di Battista sia esattamente la stessa di quella che intendono loro.

Domani faremo una conferenza stampa per denunciare questo strano modo di fare e di distruggere quella che a Brindisi poteva diventare una bella realtà.

Fabio Mollica

No Comments