Arriva il festoso Carnevale nella Città di Oria con teatro di burattini e tanto altro. Un iniziativa che si terrà sabato 1 Marzo dalle ore 16,00 alle ore 20,00 presso il CENTRO ANZIANI POLIVALENTE (ex piazza coperta), promossa dall’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alle Politiche Sociali nella persona di Cosimo di Giovanni in collaborazione con l’Associazionismo del territorio aderente.
I colori e le tradizioni invadono la Città di Oria di festa, un programma di attività ludiche e musicali che apriranno le porte a tutti i cittadini, bambini e loro famiglie. Il tema del carnevale sarà, – afferma il primo cittadino Cosimo Pomarico, un “Villaggio di giochi e divertimenti ”, dove i partecipanti potranno accedere in maschera. Nella semplicità di recuperare un evento allegorico sempre più ai margini e soprattutto riconoscere ai bambini la possibilità di un luogo teso alla socializzazione.
Uno spettacolo nello spettacolo. Sorprese e spazi saranno predisposti per il megaevento. Previsti giochi di squadre, la pentolaccia, baby dance, che renderanno sorprendente la manifestazione.
La festa carnevalesca si chiuderà con i saluti delle Istituzioni e l’augurio ad un nuovo appuntamento.
L’Assessore alle politiche sociali Cosimo Di Giovanni, offre delle anticipazioni che ci saranno nella serata di Sabato 1 Marzo , come il teatro di burattini, zucchero filato offerto a tutti Bambini, ciambelline e chiacchiere.
Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa- continua l’Assessore Di Giovanni , – in tempi dove la crisi incombe , è prioritario mantenere l’allegria almeno nei più piccoli per il recupero di un identità e di massima condivisione con le famiglie.
COMUNICATO STAMPA AMMIISTRAZIONE COMUNALE DI ORIA
No Comments