Più ricicli meno spendi: differenziare bene conviene sempre. E’ questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti promossa dal Comune di Carovigno in collaborazione con Ambiente 2.0. Numerose e diversificate le attività previste alle quali saranno presenti i tecnici della ditta e l’Amministrazione Comunale: incontri didattici nelle scuole, incontri rivolti alle associazioni ambientaliste e attività turistiche e commerciali, ed infine momenti informativi rivolti alla cittadinanza.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti ad una miglior gestione dei propri rifiuti per arrivare a buoni risultati sulla quantità della raccolta differenziata e sulla qualità de materiali conferiti. Più raccolta differenziata dei materiali riciclabili significa meno costi di smaltimento per i rifiuti che vengono conferiti in discarica. Per questo differenziare conviene sempre.
Si comincia martedì 17 maggio con l’incontro rivolti ai docenti delle scuole e con un incontro dedicato alle utenze del comparto turistico. Sarà poi il turno degli alunni che incontreranno, nei prossimi giorni, i tecnici incaricati da Ambiente 2.0 per svolgere le attività didattiche sul tema del riciclo. Settimana prossima si svolgeranno invece gli incontri con le associazioni ambientaliste e con i commercianti, per poi concludere mercoledì 25 maggio alle ore 19 con un incontro rivolto a tutta la cittadinanza di Carovigno che si svolgerà al Salone di Rappresentanza del Castello Dentice di Frasso di Carovigno, durante il quale sarà distribuito, a tutti i presenti, un pieghevole informativo con tutte le informazioni sulla differenziazione dei materiali e le indicazioni del calendario di raccolta. Una seconda serata sarà poi svolta messa a calendario questa estate.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CAROVIGNO
No Comments