May 3, 2025

 Brindisi, 10 febbraio – Nella mattinata i militanti di Casapound hanno bonificato il parco giochi del quartiere Casale, sito nei giardini che circondano il Monumento al Marinaio, luogo simbolo di Brindisi, oramai sede di spaccio e degrado. Armati di buste, scope e nastro segnaletico, i giovani del movimento hanno liberato lo spazio verde dalla presenza di siringhe e immondizia, evidenziando le situazioni di maggiore inagibilità e pericolo per i cittadini.

 

“Siamo intervenuti affinché questo luogo torni finalmente ad essere vivibile per le famiglie brindisine. Il parco e il quartiere che lo ospita sono stati dimenticati dalle istituzioni, le quali hanno permesso che un parco giochi divenisse un ritrovo abituale di tossici e spacciatori, invece di essere un luogo di svago per bambini e famiglie”, si legge nella nota diffusa da Cpi Brindisi.

 

“Auspichiamo un intervento congiunto e deciso di questura e commissario prefettizio – conclude la nota – affinché avvenga al più presto una bonifica e una ristrutturazione completa del parchetto in modo tale che le famiglie del Casale possano tornare ad usufruirne in tranquillità e sicurezza”.

 

 

CasaPound Brindisi

No Comments