Ancora una volta le famiglie già colpite da gravi e difficili condizioni di disabilità, potrebbero essere costrette ad affrontare l’ennesimo ostacolo, oltre quello che la vita gli ha dato, che perviene dalle Istituzioni.
Così come comunicato ufficialmente da alcune cooperative che si occupano di assistenza scolastica per bambini diversamente abili, il comune di Brindisi è insolvente da oramai troppi mesi, tale situazione porterebbe alla sospensione del servizio in parola a partire dal mese di maggio.
Stessa situazione si paventa all’orizzonte nel resto del territorio brindisino, infatti buona parte degli altri Comuni sono inadempienti nei confronti delle varie cooperative che si occupano delle disabilità, degli anziani, dell’assistenza domiciliare.
Le OO.SS. e in particolare la CISL FP di Brindisi ha messo in campo, in queste ore, una serie di iniziative politiche indirizzate al pagamento delle somme dovute alle cooperative garantendo sostegno alle famiglie e dignità ai lavoratori coinvolti.
È notizia di queste ore che alcuni Comuni insolventi della provincia di Brindisi, stiano procedendo a stanziare i fondi da destinare, favorendo una boccata di ossigeno alle cooperative in parola.
Naturalmente le strumentalizzazioni che provengono dai diversi ambiti sono innumerevoli, per questo, noi della CISL FP, intendiamo fare chiarezza sull’operato comune per evitare che i lavoratori siano preda di facili populismi dell’ultima ora.
COMUNICATO STAMPA CISL FP
No Comments