Vincono ancora le formazioni Allievi e Giovanissimi del Città di Brindisi superando senza difficoltà i pari età del Campi ed Alberobello. Per i Giovanissimi di mister Di Serio doppia soddisfazione per il successo ottenuto che gli consente di conqistare la vittoria del proprio girone con quattro giornate di anticipo. Nel campionato Allievi continua la lotta a due tra Brindisi e Cedas che si daranno battaglia in questo finale di stagione nel quale è anche previsto lo scontro diretto domenica 22 febbraio.
ALLIEVI
BRINDISI – CAMPI 5 – 1
Brindisi: Quartulli (Costantini), De Vincentis (Di Santantonio), Mazza (Spagnolo), Passaro, Tagliente, Bassi, Giaquinto (Baglivi), Capodieci, De Iudicibus (Ambrosio), Pacifico (Galasso), Tedesco (Rillo). All.: Orlandini
Campi: Dello Preite, Scazzi, Verdesca, Epifani, Presicce. Maci (De Marco), Borelli (Quarta), Tafuro, Della Peruta, Russo, Bevilacqua (Lorenzo). A disp.: Trevisi, Puce, Moccia, Greco. Dir. Acc.: Maci
Marcatori: 15’pt, 40’pt e 18’st Giaquinto, 24’pt Tedesco, 22’st Lorenzo, 30’ Di Santantonio.
Vince e convince la formazione Allievi del Città di Brindisi che supera per 5-1 il Campi, terza forza del campionato mantenendo a tre punti il vantaggio dalla diretta inseguitrice Cedas. Parte subito bene la formazione biancazzurra che sfiora il vantaggio già al terzo minuto con un colpo di testa a girare di Tagliente che termina sul fondo. Al 15’ il Brindisi però passa in vantaggio con una bell’azione manovrata partita dai piedi di Bassi, passata dal cross di De Vincentis e conclusa in rete da Giaquinto. Nove minuti dopo è Tedesco a trovare la rete del raddoppio con il Campi che non riesce ad impensierire la retroguardia adriatica. Prima dello scadere c’è il tempo ancora per una rete: lancio perfetto di De Iudicibus che serve Giaquinto bravo ad anticipare il portiere in uscita e trovare la doppietta personale. Nella ripresa i ritmi calano con il Brindisi che mantiene comunque la supremazia territoriale e di possesso. Al 18’ splendida conclusione da posizione defilata ancora di Giaquinto la sfera colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea di porta per il direttore di gara che assegna la rete alla formazione biancazzurra. Quattro minuti dopo il Campi accorcia le distanze con Lorenzo che approfitta di una corta respinta di Costantini e deposita in rete da distanza ravvicinata. Prima dello scadere c’è gloria anche per Di Santantonio che trova l’inserimento giusto che vale il 5-1 finale. A quattro giornate dal termine il Brindisi mantiene il primato e si appresta domenica ad affrontare la trasfera di Francavilla.
Questo il quadro completo dei risultati della diciottesima giornata del campionato regionale Allievi, girone G: Oria-Francavilla 3-0, Mesagne-Cedas 1-5, Brindisi-Campi 5-1, Carovigno-Squinzano 1-1, Lupiae Lecce-San Donato 2-0, Carmiano-EuroSport 2-0.
GIOVANISSIMI
ALBEROBELLO – BRINDISI 0 – 7
Alberobello: Locorotondo, Zaccaria, Ignisci, Palmisano G., Ivone, Palmisano N., Moliterni, Gallo, Sportelli, Rosato M., Maffei. A disp.: Vigilante, Brescia, Di Dio, Rup. All.: Palmisano
Brindisi: Pertoso (Margherito), Cavaliere, De Martino, Padalino (Lapolla), Morleo (Rollo), Di Lauro, Mauramati, Massagli (Marasco), Taurisano (Profilo), Campioto, Giannotti. A disp.: Rosato S.; All.: Di Serio (Squalificato)
Marcatori: 16’pt, 26’pt, 15’st e 30’st Campioto, 20’pt De Martino, 5’st e 10’st Giannotti.
Vince partita e girone la formazione Giovanissimi del Città di Brindisi che espugna per 7-0 il campo dell’Alberobello e conquista con quattro giornate d’anticipo l’accesso alla fase finale per il titolo regionale. La gara si sblocca al 16’ con un bel tiro al volo di Campioto che, ben servito da Mauramati, mette la sfera sotto la traversa. L’Alberobello è compatto e combattivo ma nulla può sulle manovre brindisine. Al 20’ è De Martino a trovare la via del gol dalla distanza dopo aver recuperato con caparbietà la sfera nella trequarti avversaria. Il primo tempo si conclude con una merivigliosa rete di Campioto che quasi dalla linea di fondo lascia partire un tiro a girare sul secondo palo che vale il 3-0. La ripresa si apre con la rete di Giannotti che dai venticinque metri batte Locorotondo. Cinque minuti dopo è nuovamente Giannotti, servito da Campioto a trovare la doppietta personale. Al 15’ Giannotti ricambia il favore e serve in profondità Campioto che non sbaglia. Per il bomber brindisino c’è tempo prima dello scadere di realizzare la sua quarta rete di giornata chiudendo il punteggio sul rotondo 7-0. Ultimi quattro appuntamenti che serviranno solo alla statistica ed alla preparazione della fasi finali.
Questo il quadro completo dei risultati della diciottesima giornata del campionato regionale Giovanissimi, girone E: Cristo Re-Oria 2-0, Cedas-Nitor 2-2, Fasano-Red Boys 3-2, Francavilla-Ostuni 3-1, Alberobello-Brindisi 0-7, EuroSport-Giovani Cryos 0-0.
Ufficio Stampa Città di Brindisi – Settore Giovanile
No Comments