September 10, 2024

Gli agenti del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni, in sinergia con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio Masciopinto, hanno denunciato tre persone nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio.
Nel corso dell’intervento è stato sottoposto a sequestro un birillino di cocaina nonché danaro per 110 euro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

L’intervento è stato eseguito dalla Squadra Volante del Commissariato della Città Bianca nel corso dei controlli in località Pilone ove insistono alcuni locali che nel periodo estivo registrano una notevole affluenza di giovani.

In particolare, all’interno del parcheggio antistante e pertinente un noto locale/discoteca, i poliziotti hanno notato che tre soggetti che si erano appartati in una zona in penombra del parcheggio del locale. Si è anche notato che era stato acceso il display di un telefono cellulare che veniva posato su un muretto.
Nel momento dell’intervento gli agenti hanno visto che sul display del cellulare, vi era sparsa una striscia di cocaina nonché un cipollotto di colore bianco, aperto, sempre contenente cocaina, poi quantificata in grammi 0,3.
La successiva perquisizione dei tre ha premesso di rinvenire alcune dosi di marijuana pronte per lo spaccio e 110 euro, ritenute provento dell’indebita attività di cessione della droga.
Lo stupefacente era stato appositamente nascosto all’interno della biancheria intima onde non potesse essere rinvenuto ad un più superficiale controllo.

Alla luce delle evidenze emerse, S. A., classe 1995 residente in Carovigno e con passati di polizia specifici e B. G., classe 1997 residente in Ostuni con un passato di polizia per furto, sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

No Comments