Leggo solo oggi la nota del Consigliere Pennetta Ilario, nella quale mi accusa di “indecenza” nel non aver ancora convocato il gruppo di lavoro per affrontare le problematiche inerenti la vertenza Eni e delle aziende del petrochimico.
Intanto, ad onor del vero, va ricordato al consigliere Pennetta Ilario che la mancanza di rispetto nei confronti dei lavoratori è da imputare alla richiesta di parere sull’incompatibilità di alcuni componenti sollevata anche dal consigliere stesso, in quanto il gruppo di lavoro era già stato costituito e poteva lavorare da subito . La risposta del parere al Segretario Comunale , è stata sollecitata dal sottoscritto, che ne entrato in possesso solo da qualche giorno. Sarà quindi , mia cura nei prossimi giorni ,convocare la commissione che dovrà riunirsi senza ulteriori polemiche e perdite di tempo . Mi aspetto che data la delicatezza dell’argomento in questione , tutti i componenti ma in particolar modo il consigliere Pennetta Ilario lavorino costantemente anche durante il periodo estivo a dimostrazione che difronte i problemi dei lavoratori la politica non va in ferie!!!!
A tal proposito notizierò i cittadini sui risultati ottenuti per affrontare anche questa problematica.
Ritengo che la sollecitazione e la tempestività da parte del consigliere Pennetta Ilario poteva essere molto più efficace se invece di scrivere agli organi di informazione, avesse parlato con il sottoscritto che non si è mai negato nei confronti di nessun consigliere comunale. Suppongo che l’atteggiamento potrebbe probabilmente essere sintomatico di chi si sente già in campagna elettorale.
COMUNICATO STAMPA LUCIANO LOIACONO – PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BRINDISI
No Comments