May 4, 2025

sequestro marijunana 2A seguito dei recenti furti denunciati nella città di Brindisi, il Dr. Roberto Gentile, Questore della provincia di Brindisi, ha dato input alla Sezione Volanti di definire un piano straordinario di controllo del territorio con una “messa in campo” di ulteriori equipaggi Volanti, Nibbio, Polizia di Prossimità.

L’intervento è stato mirato sia a monitorare alcuni pregiudicati ed a far sentire il fiato sul collo agli ambienti criminali.

In questo contesto, questa mattina, nel corso di una perquisizione operata al quartiere Cappuccini nell’abitazione del 30enne pregiudicato C.V., gli agenti della questura di Brindisi hanno rinvenuto diverse decine di grammi di marijuana.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata mentre l’uomo è stato segnalato alla competente Autorità giudiziaria.

 

Poco più tardi, sempre nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio definito promosso dal Questore  di Brindisi, un equipaggio Nibbio ha recuperato una pistola giocattolo mod. calibro 9, alterata e priva di tappo, sicuramente da utilizzare per tentare un’azione predatoria.

Il recupero è avvenuto al termine di un inseguimento tra gli agenti di polizia e due persone a bordo di una moto Yamaha scura avviato quando, alla vista dei motociclisti delle Volanti, i motociclisti si sono immessi nelle campagne incolte in contrada Lobia.

Nonostante il ricorso ad altre due Volanti, i malfattori si sono dileguati tra i campi non prima di essersi sbarazzati della pistola.

 

No Comments