May 2, 2025

Di seguito riportiamo integralmente una nota del Sindaco Gianfranco Coppola sulla situazione politica amministrativa del Comune di Ostuni.

 

Si fa un gran parlare sulla carta stampata e sui media/network in genere, del prossimo rimpasto in giunta, che consentirebbe ad Alternativa Popolare di avere una visibilità concreta con una loro espressione quale assessore.

Invito tutti alla calma ed alla pacatezza perchè in ballo ci sono persone fisiche con una loro storia, professionalità e soprattutto dignità.

Chi si arrampica sugli specchi immaginando di avere notizie di prima mano o ricevute da “fonti sicure” parlando di un “alterco” tra il sottoscritto e l’Assessore Penta; mentre sapendo di mentire la finalità potrebbe essere quella di strumentalizzare attraverso la carta stampata eventuali difficoltà di percorso che con fatica, lavoro e mediazione ritengo di aver risolto.

La suddetta situazione ha come meriti risolutivi la volontà dell’Assessore Margherita Penta di fare un passo indietro che possa servire al sottoscritto per continuare l’esperienza amministrativa sino al termine del mandato.

Di questo merito io ne ho pubblicamente sottolineato l’importanza e la gratitudine in più occasioni,e ne approfitto ancora una volta bacchettando nel contempo coloro che invece, propagandando notizie false, vorrebbero vedere terminare in malo modo un proficuo e positivo rapporto di collaborazione che ha prodotto non pochi risultati nel corso di questi quasi due anni di mandato assessorile.

Con buona pace di coloro che “gufano” sulla possibilità di una scadenza prossima del mio mandato, dico di stare sereni che il mio proponimento e quello dei miei collaboratori a tutti i livelli, è quella di arrivare al termine naturale del mandato, cioè il 2019.

Ai detrattori ed oppositori non rimane altro che, approfittando di “pseudo connivenze” con giornalisti locali quella di mettere in giro notizie senza alcun fondamento.

Prego infine costoro di verificare con il sottoscritto, sempre disponibile, la vericidità della notizie che riguardano la mia amministrazione

 

IL SINDACO
Gianfranco Coppola

No Comments