Sacchi di rifiuti indifferenziati accatastati sul ciglio stradale. Nella mattinata di mercoledì 20 Agosto 2015, è stata effettuata la bonifica stradale di cumuli di rifiuti posti su Contrada Autigno. Ad occupare per diversi metri i il margine stradale, rifiuti di ogni tipo. Ecologica Pugliese ha ripristinato lo status della via grazie al lavoro certosino di più operatori , un container scarrabile ed un autocarro con ragno. L’ausilio dei mezzi pesanti ha permesso di rimuovere, caricare e trasportare i rifiuti abbandonati, che sono stati conferiti presso l’impianto di Biostabilizzazione “Nubile” nella zona industriale di Brindisi.
Si affiancano a questo intervento di bonifica, le incisive azioni di pulizia notturna, cominciate già nella prime ore della notte a cavallo tra il 19 e il 20 Agosto. Più squadre di dipendenti sono state alle prese con lavaggi notturni di basolati, piazze, vie e marciapiedi brindisini.
Diverse le zone interessate dai lavaggi ad alta pressione nel cuore della notte; Da Parco della Rimembranza alle Scalinate di via Sauro e via del Mare, da via Conserva e Vico Conserva al basolato di viale Regina Margherita fino alla Scalinata delle Colonne Romane .
Marciapiedi lustri e pavimenti igienizzati anche per zona Stazione, Corso Umberto, piazza Cairoli, via Congregazione, Largo Crudomonte e via Salita di Ripalta.
Notte animata dal getto dell’idropulitrice anche per i Circondari delle Scuole Don Gnocchi e Collodi,il portico in via Properzio,via Appia, via G. Bruno, Vico Municipio, la piazzetta di via De Leo , Vico Glianes e Corso Garibaldi.
Le operazioni di lavaggio notturno odierne estendono l’ area d’ azione interessata dagli interventi straordinari, rendendo sempre più incisivo il piano di pulizia previsto da Ecologica Pugliese per la Città.
COMUNICATO STAMPA ECOLOGICA PUGLIESE
No Comments