I consiglieri comunali che hanno sottoscritto contestualmente le dimissioni sancendo la caduta dell’Amministrazione Carluccio hanno postato i commenti sul proprio profilo facebook.
C’è chi – come Antonio Elefante – ha scandito una sorta di conto alla rovescia in diretta per ogni consigliere che apponeva la firma sul documenti.
Nando Marino, invece, si è limitato ad un semplice ma efficace “Game Over”
Anche Stefano Alparone ha utilizzato il “Game over” aggiungendo che “La disastrosa esperienza Carluccio finalmente è finita. #Tuttiacasa”
La collega di partito Elena Giglio ha invece scritto “The End.. Brindisi è Libera!”
Lino Luperti ha scritto “Come promesso è finita davvero !!!” e successivamente ha postato una foto con Umberto Ribezzi commentando “Umby è tornato a casa”.
Rino Pierri ha così commentato:”Speriamo che la nostra amata città possa ora tornare a splendere!”
Per Cristian Saponaro: “Brindisi non meritava tutto questo …… si riparte ……..”
Più articolato Riccardo Rossi, che ha affidato al social network il seguente pensiero: “È fatta, con le dimissioni di 17 consiglieri termina la consiliatura Carluccio. Da oggi Brindisi ha un anno per cambiare pagina.
Un anno per costruire una proposta e soprattutto presentare una classe dirigente adeguata per risolvere i problemi della città”
Per Giuseppe Cellie: “Brindisi è libera! Il nostro impegno però non si ferma qui! Continueremo a lavorare per ridare dignità alla nostra amata città!”
Mauro D’Attis, invece ha postato: “Ho appena firmato le mie dimissioni da Consigliere comunale di Brindisi. L’Amministrazione Carluccio meritava lo scioglimento anticipato e non ha fatto nulla per evitarlo. Il lungo commissariamento, come da me e da Forza Italia auspicato, ci dà il tempo di riflettere e pensare a Brindisi. E a riflettere non dovranno essere solo i partiti o i movimenti ma soprattutto gli elettori. Occorre passione e competenza per esercitare i ruoli pubblici. È bene tenerne conto quando si vota. Ecco, da qui è necessario ripartire: lavorare per ricreare buona politica, per il recupero della dignità delle Istituzioni e dei luoghi deputati a svolgerla!“
No Comments