April 30, 2025

“Non credo che ci sia da aggiungere altro a quello che è stato detto tante volte. Al Comune di Brindisi manca la serenità per andare avanti nel tentativo della soluzione di, almeno, qualche problema. Gli ultimi fatti ne sono l’ennesima dimostrazione. Resto garantista in assoluto per tutto e verso tutti. Ma, ripeto, credo sia giunto il momento di una riflessione seria su quanto sta accadendo”.

Si apre così la dichiarazione di Mauro D’Attis, capogruppo del PdL in consiglio comunale, rispetto alla situazione politico-amministrativa del comune capoluogo ed alle vicende che stanno interessando il primo cittadino.

“Occorre un gesto forte – continua D’Attis – che rimetta la città nella condizione di guardare con fiducia alla Istituzione comunale. Per questo sento di rivolgermi a Consales, Giovanni Brigante, Rossi e Fusco che con me sono stati, nella recente campagna elettorale, candidati a Sindaco e a tutte le forze politiche presenti in consiglio. Ma principalmente mi rivolgo al primo cittadino.
Prendiamo atto delle condizioni gravi in cui si trova l’Amministrazione comunale che, a mio giudizio, consiglierebbero di pensare allo scioglimento di questo Consiglio alla luce dei risultati della gestione operata in questo scorcio di consiliatura. Occorre un gesto di responsabilità da parte di tutti perché il gesto del singolo o di una unica forza politica non sarebbe sufficiente”.

COMUNICATO STAMPA MAURO D’ATTIS – CAPOGRUPPO PDL BRINDISI

No Comments