September 18, 2020

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì 24 marzo alle 19.30, nella sede di AccordiAbili a Fasano, Radiazioni Cult presenterà “Credo nei racconti” (Digressione music), il nuovo disco di Camillo Pace.

Insieme all’intervista sarà organizzata una esibizione in acustico che vedrà la partecipazione di Giuseppe Giancola (chitarra), Rossana De Pace (voce), Alessio Santoro (percussioni) e Vincenzo DeLuci (tromba).

 

L’incontro non sarà trasmesso in diretta radiofonica ma il pubblico potrà accedere liberamente nella sede di AccordiAbili in via Santa Margherita a Fasano.

 

La serata “radioattiva” proseguirà negli studi di Ciccio Riccio, dove, oltre alla consueta programmazione dedicata alla musica indipendente italiana ed estera, saranno ricordati James Cotton e Chuck Berry, i due grandi artisti americani scomparsi nei giorni scorsi. Radiazioni Cult ritorna nella sede di AccordiAbili a distanza di poche settimane.

 

Ogni incontro svela nuove sfumature, passaggi, spunti che con il tempo diventano famigliari. Ad AccordiAbili ascolteremo e parleremo con Camillo Pace, talento cristallino dalla brillante vena compositiva. Dietro ai lunghi riccioli e alla barba incolta, l’artista della Valle D’Itria riesce a incantare attraverso le sue storie musicali.

 

Camillo Pace non è più una semplice promessa, ma è un musicista vero che ha raggiunto una certa maturità, un segno evidente di un talento compositivo dotato di una certa sensibilità e una personalità artistica importante. “Credo nei racconti” è il secondo album come cantautore del contrabbassista pugliese, un disco intimo, raccolto, semplice e diretto, ricco di splendide armonie, un lavoro decisamente riuscito.

 

Le canzoni sono scritte con spirito positivo e incontaminata purezza, forti e intense, dove il cuore è in primo piano. Il risultato piace nel suo insieme come album, ma anche le canzoni prese singolarmente funzionano perfettamente.

 

No Comments