April 30, 2025

Petrosillo“Io sono nato e vivo felicemente nella mia Brindisi: un capolavoro della natura”.
Il libro “Le Gran Fler” (edizioni brundisium.net) è il nuovo lavoro editoriale di Pierpaolo Petrosillo. Si tratta di in romanzo ambientato a Brindisi, dove lo scrittore immagina la vita dei suoi due figli calandola nel drammatico presente/futuro della sua amata città, violentata dall’inquinamento dell’aria, della terra, del mare.

 

Il protagonista è un giovane di successo, impiegato di una multinazionale, che a un certo punto della sua esistenza mette in discussione il proprio modo di vivere basato sui quattrini e lussuria, cominciando a ricercare nella città in cui è cresciuto le proprie radici.

 

Anche in questa nuova opera di Petrosillo, i temi ambientali sono trattati con taglio razionale, composto e dalle argomentazioni solide. Il risultato è un romanzo ispirato, con tocchi di scrittura appassionati affinché rimanga la letteratura a rappresentare lo specchio della città.

 

Un romanzo tra realtà, speranza e la forza di combattere per offrire scenari diversi ai propri figli e alle nuove generazioni.

 

 

Petrosillo libro“Le Gran Fler” è la seconda opera editoriale pubblicata da edizioni Brundisium.net.

Dopo “La Città Emergente”, il portale brindisino si cala nuovamente nell’universo emotivo degli autori locali per cogliere e divulgare gli aspetti legati al mondo artistico indipendente, quello delle pagine più nascoste, più innamorate della propria città.

 

Il romanzo di Pierpaolo Petrosillo sarà presentato martedì 14 giugno alle ore 19.00, presso la libreria Feltrinelli e venerdì 17 giugno al tramonto, nello splendido scenario del porto, nel seno di ponente, nelle poetiche e antiche sciabiche.

 

La prima radiofonica sarà invece per venerdì 17 giugno alle ore 22.00 nella trasmissione Radiazioni Cult Musica Poesia Resistenza, con diretta radiofonica e streaming su Ciccio Riccio.

 

MARCO GRECO

No Comments