Domenica 4 ottobre si celebra la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
All’appuntamento non poteva mancare la Collezione Archeologica Faldetta.
Oltre 600 le adesione di musei e di istituti culturali che apriranno le porte alle famiglie con attività didattiche e giochi a tema pensate per l’occasione.
Un giorno in cui sarà possibile godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini. Alle ore 18, nelle sale della Palazzina del Belvedere, sul Lungomare di Brindisi, avrà inizio il laboratorio ideato per bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
I bambini potranno avvicinarsi all’archeologia e conoscere il passato in modo divertente e dinamico. Sarà illustrato l’iter di un reperto archeologico attraverso una simulazione di scavo: dal ritrovamento all’esposizione museale. Inoltre, sarà data la possibilità di disegnare e colorare la forma del “reperto archeologico” che più ha colpito la loro creatività.
La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata dalla Associazione Famiglie al Museo con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e ha come Media Partner Rai News 24. Per maggiori informazioni è possibile visitare la piattaforma web www.famigliealmuseo.it.
Per aderire all’iniziativa della Collezione Archeologica Faldetta è necessaria la prenotazione, chiamando al numero 0831562800 o inviando una mail a lecolonnearteantica@libero.it.
Associazione “Le ColonneArte Antica e Contemporanea”
No Comments