April 30, 2025

Terza ed ultima giornata, domenica prossima, 9 marzo, per la 7° edizione manifestazione carnascialesca de: “Lu Carnialu de cuss’anne” proposto dagli Assessorati al turismo e Attività produttive, nell’ambito degli interventi promozionali finalizzati al recupero delle tradizioni carnevalesche.
Con inizio alle ore 17, le principali vie della zona nuova della città: Piazza Italia e Viale Pola saranno interessate dalla sfilata dei carri di carnevale e gruppi mascherati così come avvenuto domenica e martedì scorso.

 
Il programma di domenica prevede (tempo permettendo), dopo la sfilata con la presentazione dei carri, alle ore 18, l’operazione a “Carnialu” a cura del gruppo degli “Sventurati band” seguito dal momento musicale con la cover band di Checco Zalone e, alle ore 20.30, l’ultimo momento di riscoperta delle tradizioni con la tipica pentolaccia: “Spasciame la pignata” a cura degli “Sventurati Band”.

La chiusura verso le ore 21.30 con la premiazione dei carri allegorici e, tutti insieme in strada per chiudere in allegria queste giornate di festa di carnevale ricordando i vecchi tempi.

 

Una serie di manifestazioni carnascialesche che rappresentano un importante veicolo di promozione del territorio e soprattutto delle sue tradizioni tipiche oltre a regalare dei sani momenti di allegria per grandi e piccini, con animazione e spettacoli all’insegna del divertimento e del travestimento in costume che, sicuramente, convoglierà migliaia di cittadini non solo di Ostuni.

Le strade interessate dagli eventi e sfilate di carnevale, dal pomeriggio e sino a sera, saranno chiuse al traffico veicolare per permettere il libero svolgimento dei cortei, eventi e andirivieni delle mascherine e carri.
Serate che hanno lo scopo di essere dei momenti di promozione del territorio attraverso la valorizzazione delle tipiche tradizioni ostunesi e, al contempo, far trascorrere delle ora lieta e di riproporre i più tradizionali momenti di spettacolo che solo qualche anno addietro facevano del Carnevale Ostunese un importante appuntamento goliardico per cittadini e abitanti di tutti i paesi vicini.

 

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

No Comments