Prima il furto di un cambiamonete presso un punto SNAI di Locorotondo, poi la folle corsa in auto sulla SS 172 dei Trulli, infine lo schianto contro una autovettura con a bordo due turisti tedeschi.
E’ finita così la vita del 19enne Paolo Marzulli di Martina Franca.
Il grave incidente si è verificato nel corso della notte, lungo il tratto fasanese della SS 172: un terribile scontro frontale tra una Ford Fiesta condotta da Loris Santoro, 19enne, con a bordo Paolo Marzulli, e un terzo ancora da identificare, tutti di Martina Franca, e un’autovettura Fiat 500, con a boro due turisti di origine tedesca dimoranti a Martina Franca.
La Ford Fiesta proveniva da Locorotondo (BA), dove poco prima i tre giovani avevano perpetrato il furto del contenitore delle monetine. A causa della forte velocità, Santoro ha perso il controllo andando ad impattare con la Fiat 500 proveniente dal senso opposto.
Nell’incidente Marzulli è deceduto sul colpo mentre Santoro è stato trasportato presso l’ospedale Perrino di Brindisi ove si trova ricoverato in terapia intensiva.
Per lui scatterà l’arresto, così come per il terzo complice che è tuttora ricercato dopo essere riuscito a far perdere le tracce allontanandosi dal luogo del sinistro prima dell’arrivo dei militari.
I cittadini tedeschi, sottoposti alle cure sanitarie presso l’ospedale di Martina Franca, hanno riportato varie lesioni giudicate guaribili, per entrambi, con una prognosi di 10 giorni.
Le autovetture sono state sottoposte a sequestro e la refurtiva, interamente recuperata, restituita all’avente diritto.
No Comments