May 12, 2025


Lo scorso 23 Dicembre 2018, presso il Pala Wojtyla di Martina Franca, si sono tenuti gli esami per l’acquisizione della cintura nera, per arbitri e per aspiranti allenatori.

 

La vi ha partecipato con due dei suoi atleti: Daniele Sabatelli e Christian Ugenti. È, infatti, possibile conseguire tale titolo sia per meriti sportivi che sostenendo un esame. Quest’ultima modalità è quella che si presta meglio a dimostrare le competenze degli atleti, poiché la prova è molto difficile e non valuta esclusivamente le competenze agonistiche ma si compone anche di nozioni teoriche, difesa personale, e tutta una serie di esercizi utili a dimostrare la padronanza delle tecniche.

 

Entrambi gli atleti dell’associazione ostunese hanno sostenuto la prova per acquisire la cintura nera, e il relativo 1°Dan, e sono stati promossi.

 

È un traguardo molto importante sia per la loro crescita personale che sportiva e sottolinea, soprattutto, che le soddisfazioni della Kyai Ostuni sono improntate non solo a livello agonistico ma anche tecnico, e che arrivano dopo tante ore di studio ponderato e di allenamenti. Per questo è doveroso ringraziare anche lo Staff Tecnico Provinciale Kata che li ha seguiti costantemente e li ha preparati al meglio, durante tutto l’anno 2018, per affrontare questa prova.

 

 

Eleonora Soleti

No Comments