I carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del 54enne Francesco Iaconisi.
Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei militari dell’Arma che hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo in ordine ai reati di tentata estorsione, furto aggravato e danneggiamento, commessi in San Pancrazio Salentino nei mesi di maggio e giugno 2014.
Il più grave lo scorso 23 maggio, quando l’uomo si era presentato presso un esercizio del luogo e con violenza e minacce, consistite anche nel danneggiare le attrezzature esposte all’interno del locale e intimare alla titolare “ti faccio vedere io, ti aspetto fuori”, aveva costretto la donna a dargli del denaro, senza realizzare il proprio intento per cause indipendenti dalla sua volontà.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, Francesco Iaconisi è stato condotto presso una struttura nel Comune di Latiano e sottoposto agli arresti domiciliari.
No Comments