May 7, 2025

Dopo circa un anno da un brutto infortunio ad un ginocchio rimediato in una gara di coppa torna tra i convocati Giammarco Caselli che si riprende la sua maglia numero 8. Se l’esterno-pivot sarà schierato per qualche minuto dipenderà da diversi fattori, certamente la contemporanea assenza per squalifica di Simmini e di Tomassini potrebbero favorirne l’effettivo impiego. In ogni caso tornare a vivere il clima partita è già qualcosa per un combattente come il biancoazzurro.

 

L’occasione per vederlo in campo è la trasferta di questo sabato a Polignano contro il Neapolis, squadra che al momento non sta ripetendo il positivo rendimento della scorsa stagione. Non c’è però da fidarsi anche perché il palasport “Gino D’Aprile” in passato è stato avaro di soddisfazioni per i brindisini che questo sabato cercheranno di sfatare il tabu.

 

In settimana ha salutato il gruppo a disposizione di mister Di Serio il portiere Ivano Gigliola che pare destinato a ritornare al Futsal Lecce nella finestra di mercato di dicembre. L’estremo difensore, che la società ringrazia per la professionalità dimostrata in questi mesi, è stato sostituito dal collega di ruolo Antonio Ligliola, in forza all’Atletico Azzurri Santa Rita nella scorsa stagione.

 

Dopo la trasferta di Polignano il Futsal Brindisi avrà un inusuale doppio impegno casalingo consecutivo nell’arco di cinque giorni. Inusuale perché l’avversario sarà sempre lo stesso, il Just Mola, che sarà affrontato prima martedì 14 novembre, alle ore 21.30, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia (con tre reti da rimontare per Spagnolo e compagni per passare il turno) e poi sabato 18 novembre, alle ore 16, nell’ambito della tredicesima giornata di campionato.

 

 

PROGRAMMA 12^ GIORNATA SERIE C1 (sabato 11 novembre 2017, ore 16)
Diaz Bisceglie-Latiano (ore 19), Dream Team Palo del Colle-Futsal Andria, Eraclio Barletta-Olympique Ostuni, Futsal Castellaneta-Futsal Bat Barletta, Just Mola-CSG Putignano, Neapolis Polignano-Futsal Brindisi, Pellegrino Altamura-Aquile Molfetta, Futsal Salapia-Polisp. di Adelfia

 

 

CLASSIFICA
Aquile Molfetta 28; Polisp. di Adelfia 24; Eraclio Barletta 22; Futsal Salapia 21; Latiano 20; Dream Team Palo del Colle 19; Diaz Bisceglie, Futsal Bat Barletta, Olympique Ostuni 18; Futsal Andria, Futsal Brindisi 14; Just Mola, Neapolis Polignano 8; Pellegrino Altamura 6; CSG Putignano 5; Futsal Castellaneta 4.

No Comments