January 28, 2021

Brundisium.net
Print Friendly, PDF & Email

Conoscendo bene l’importanza e la delicatezza della Commissione Lavori Pubblici e Contenzioso che ho l’onore e l’onere di presiedere, inizierò a brevissimo a convocare una prima seduta per illustrare a tutti cosa intendo fare“.
È così che esordisce l’Avv. Luigi Galiano, Capogruppo del NCD e Pres. della Commissione Consiliare L.L.P.P. e Contenzioso.
Non si potrà guardare al futuro se prima non si conoscerà bene il passato e lo stato dell’arte delle opere pubbliche (arte, si fa per dire…). Per fare ciò, ho intenzione di calendarizzare tutta una serie si sedute che porranno l’attenzione su ogni singola opera in itinere e, quindi, incompiuta, con l’intenzione chiara e precisa di conoscere le motivazioni che hanno portato allo stallo, con particolare attenzione ai risvolti di carattere giudiziale e, per essere più chiari, a tutta quell’enorme mole di contenzioso che vede traballare il nostro Comune“.
Galiano sostiene che “questa volta nessuno scapperà più dalle proprie responsabilità politiche e amministrative in relazione all’atavico problema dei Lavori Pubblici nella Città degli Imperiali che, soprattutto negli ultimi tempi, è stato oggetto di particolari attenzioni da parte anche della Procura di Brindisi“.
Nella prima seduta – conclude l’Avv. Galiano – chiederò in primis al Dirigente del settore di volermi fare una relazione esaustiva sullo stato delle opere per poter, successivamente, iniziare ad analizzarle una per una con particolare attenzione, ovviamente, al Palazzetto dello Sport che tanto la Città aspetta da sin troppo tempo.

Solo con questo modus operandi ritengo che si possa guardare avanti perché occorre conoscere bene gli errori commessi nel passato per poi non ripeterli più in futuro. Francavilla paga oggi un prezzo sin troppo salato per le colpe della politica e della dirigenza: un conto che non siamo più disponibili a pagare noi di questa nuova generazione“.

 

FONTE: COMUNICATO STAMPA AVV. LUIGI GALIANO

No Comments