May 28, 2025

Di seguito riportiamo integralmente una nota inviata da Giovanni Brigante, consigliere regionale de La Puglia per Vendola, all’Assessore Regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, e p. c. alla Direzione Generale ASL Brindisi.


In riferimento alle notizie circolanti a seguito della delibera sul Piano di riorganizzazione aziendale della ASL di Brindisi, con la quale si istituiscono i nuovi dipartimenti, Ti segnalo che questa iniziativa, oltre ad essere apparentemente non conforme alla normativa nazionale e regionale, ha generato diffuso malcontento all’interno del personale impegnato in attività professionali, che pur prive di copertura finanziaria, garantiscono comunque un servizio essenziale ai bisogni della collettività.

 

Essendo costretto a ribadire il mio disaccordo, già in passato manifestato circa le politiche di organizzazione in seno alla ASL di Brindisi, Ti chiedo, in qualità di Consigliere Regionale nonché di componente la III Commissione Regionale Sanità, di bloccare immediatamente l’efficacia di tali provvedimenti e Ti preannuncio che, con una copia della presente, chiederò una Tua convocazione da parte di Dino Marino, Presidente della III Commissione Regionale alla Sanità, per essere audito sulla questione unitamente al Direttore Generale della ASL di Brindisi, dott.ssa Paola Ciannamea che legge per conoscenza.

 

COMUNICATO STAMPA

No Comments