April 30, 2025

Allegrini DomenicoContinuano le riconferme della passata stagione, oggi è il turno di Domenico Allegrini, centrocampista, classe 1984 che, dopo aver incontrato il Direttore Generale Mino Francioso ed il Direttore Sportivo Giulio Brigante, ha trovato il giusto accordo per continuare anche per questo anno a fare parte della rosa del Brindisi.

 

Allegrini è il tipico centrocampista d’interdizione, pronto a sacrificarsi per la squadra per interrompere tutte le trame degli avversari.

 

La scorsa stagione, il suo innesto ha influito positivamente tanto da essere apprezzato dai tifosi presenti allo stadio per il suo sudare la maglia per il bene della squadra. Allegrini ha numerosi trascorsi sportivi, infatti ha giocato tra la promozione ed eccellenza a Mesagne, Squinzano, Montalbano, Novoli e Manduria.

 

Francesco MinelliIl Direttore Generale Mino Francioso, con il Direttore Sportivo Giulio Brigante, hanno cercato di confermare quanti più giocatori possibili della passata stagione, che hanno ben figurato e che hanno fatto un girone di ritorno veramente strepitoso, tenendo sempre presente che alcuni ruoli obbligatoriamente dovranno essere occupati dai giovani che per la prossima stagione dovranno essere uno della classse 1997 e due 1998.

Confermato dell’ultima ora, l’attaccante classe 1988, Francesco Minelli, per lui sarà il 4° anno consecutivo con la società brindisina. Minelli, lo scorso anno, si infortunò all’inizio del campionato, la sua assenza ha influito negativamente sull’andamento iniziale della sua squadra.

Al suo ritorno ha trovato una squadra diversa, con elementi che hanno cambiato il volto della stessa , il suo inserimento, con la sua ripresa graduale, è stato fondamentale ai tanti risultati positivi realizzando ben 14 reti.

 

 

Cosimo PiumettoChiusura del calcio mercato dell’Asd Brindisi con il botto, l’ultimo in ordine d’arrivo tra le new entry, è il bravo attaccante classe 1990, l’attaccante latianese, Cosimo Piumetto, prodotto del settore giovanile del Lecce con cui ha militato ben 8 stagioni facendo tutta la trafila, dagli esordienti sino alla Primavera ed aggregato alla prima squadra. Nel 2004 è stato selezionato tra i migliori giovani della sua età a livello nazionale, partecipando al raduno di Converciano . Successivamente, al Francavilla prima e Grottaglie dopo, sempre in serie D. Le altre squadre in cui ha giocato sono state: Manduria, Carovigno, Mesagne, Galatina, Ostuni, Nuorese, Racale, Nardò, Novoli, tra serie D ed eccellenza, facendosi sempre notare per la sua freddezza sotto porta. Il duo Francioso, Brigante, si può considerare più che soddisfatto e se non vi saranno opportunità vantaggiose, il “mercato” è chiuso. Si è aperto con il botto, tesserando il forte attaccante Scarcella e si è chiuso con un altro botto, e sempre con un altro forte attaccante, Piumetto. Probabilmente ci sarà ancora da vagliare qualche riconferma dello scorso anno, ma fondamentalmente la squadra per affrontare alla grande il prossimo campionato, si spera di Promozione, è più che pronta.

 

 

 

 

No Comments