May 9, 2025

Dopo aver vinto all’andata per 5-1 in casa, il Futsal Brindisi si è aggiudicato anche il match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugnando il campo del Real Five Carovigno per 6-5.
Un incontro che già nel primo tempo aveva chiuso ogni velleità di rimonta dei locali, con i biancoazzurri (in granata per l’occasione) andati al riposo in vantaggio per 4-1. Una prima frazione caratterizzata anche dalla sospensione del gioco per dodici minuti, a causa dello spegnimento delle luci dell’impianto per il maltempo, quando ne mancava solo uno prima dell’intervallo.
Nella ripresa, a qualificazione ormai compromessa, c’è stata una reazione d’orgoglio del Real Five che si è avvicinato nel punteggio, ma senza mai agguantare il pareggio.
I marcatori sono stati Caselli (tripletta), Cigliola (doppietta) e Spagnolo per il Futsal Brindisi, mentre per il Carovigno sono andati a segno Caliolo, Di Bari, Gianfrate, Mezzapesa e Regnani.
Di Coppa Italia adesso si dovrà riparlare il prossimo 11 ottobre con l’andata dei quarti di finale (ritorno il 25 dello stesso mese), con probabile avversario il Football Five Locorotondo che ha eliminato il New Taranto. Questo sabato (17 settembre) inizierà, infatti, la serie C1 con il Futsal Brindisi che renderà visita al Trulli e Grotte Castellana. Il primo match casalingo di campionato coinciderà col turno infrasettimanale di martedì 20 settembre, quando Perseo e compagni ospiteranno ancora il Real Five Carovigno.

 

Futsal Brindisi
1 Mandorino (p), 2 Spagnolo, 3 Satriano, 4 Macaolo, 5 Conte, 7 Pinto, 8 Caselli, 9 Cigliola (cap.), 10 Romano, 11 Trisolino, 12 Perseo, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore.
Marcatori: Caselli (3), Cigliola (2) e Spagnolo.
Ammonito: Mandorino.
Espulsi: De Carlo e Di Serio (allenatore).

 

Ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia
Futsal Altamura-Dream Team Palo del Colle 6-1, Futsal Andria-Aquile Molfetta 7-11, Futsal Salapia-Futsal Donia 8-5, Nettuno Bisceglie-Diaz Bisceglie 2-5, New Taranto-Football Five Locorotondo 5-3, Real Five Carovigno-Futsal Brindisi 5-6, Trulli e Grotte Castellana-CSG Putignano 1-4, Volare Polignano-Neapolis Polignano 2-2.

 

Qualificate ai quarti (11 e 25 ottobre):

Aquile Molfetta, CSG Putignano, Diaz Bisceglie, Football Five Locorotondo, Futsal Altamura, Futsal Brindisi, Futsal Salapia e Volare Polignano.

 

Comunicato stampa A.S.D. Futsal Brindisi

No Comments